Ci siamo, dopo anni di attesa, abbiamo la verità sul prossimo gioco in cantiere per Rockstar Games. Come preannunciato qualche giorno fa tramite la pubblicazione delle prime immagini e la (prima anch’essa, mettiamo le mani avanti) data di rilascio, l’anno prossimo sarà Red Dead Redemption 2 a vedere la luce, per la gioia dei numerosissimi fan di John Marston. Oggi è la volta del trailer di annuncio. Doveva dissipare i mille dubbi e speculazioni nati in questi anni ed esplosi in questi giorni, soprattutto su trama e protagonisti. Vediamolo con calma, in seguito le reazioni:
Nessun chiarimento, nessun nome. Non sappiamo ancora chi sarà il nostro personaggio principale nella prossima avventura nel Far West di Red Dead Redemption 2. John? Il figlio Jack? Non è ancora il momento. Qualche immagine del mondo di gioco, iper dettagliato e molto somigliante al precedente e qualche frase: “Listen to me”, “When the time comes”, “You gotta run and don’t look back”, “This is over”, La voce sembra quella di Dutch, capo della vecchia banda di criminali di cui faceva parte John Marston, ma nulla è ancora sicuro. L’attesa è stata tanta e lo sarà ancor di più per ogni dettaglio che sarà rivelata. Chi è l’uomo che si mette a cavallo? Dove porterà il treno in transito tra i bufali? Sono indiani quelli sulla canoa? A voi i commenti.
Fatto sta che da quel poco visto si può effettuare un’analisi:
- ci sono gli indiani
- c’è un treno a vapore
- i bufali
- i mandriani
Già da questi dettagli gli utenti su Reddit traggono la conclusione che si possa trattare di un prequel, non oltre il 1910. Il primo Redemption era ambientato nel 1918.
Red Dead Redemption 2 è ufficialmente tra noi e solo il parlarne è emozionante. Divertiamoci pure, ragazzi.
Clicca sulla copertina per leggere