Nella giornata odierna, Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Animali fantastici: misteri dal magico mondo, un nuovo titolo mobile ispirato ai film di Harry Potter e da Animali fantastici. Il videogioco, sarà rilasciato il 17 novembre 2016, ossia un giorno prima dell’uscita nella sale cinematografiche della nuova attesissima pellicola di Animali fantastici e dove trovarli, e potrà essere reperito tramite App Store su dispositivi iPhone e iPad e Google Play su Android. Sviluppato da Mediatonic, in partnership con WB Games San Francisco, il videogioco consentirà ad i giocatori di entrare nel fantastico mondo in qualità di nuove reclute del Ministero della Magia e di visitare location familiari come il Paiolo Magico, Diagon Alley e Hogsmeade esplorando misteri magici del tutto nuovi. Scoprendo oggetti nascosti, analizzando le evidenze, lanciando incantesimi e preparando pozioni, i giocatori investigheranno su alcuni strani accadimenti per scoprire e proteggere le magiche creature al centro di ogni caso misterioso. Ecco il trailer della pellicola cinematografica:
“Siamo lieti di dare ai fan un nuovo gioco mobile ispirato al magico mondo di J.K. Rowling, che invita gli utenti a scoprire i loro animali fantastici,” ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Animali fantastici: misteri dal magico mondo offre una divertente e magica esperienza mobile a tutti i giocatori”.”
I giocatori potranno dunque condividere la loro magica esperienza con amici e compagni accedendo a facebook per vedere i progressi di ciascuno e dare una mano. Ricordiamo che il titolo sarà un free-to-play e potrà essere scaricato gratuitamente su App Store e Google Play.