I motivi del successo di Dishonored sono diversi, e tra questi sicuramente c’è l’affascinante direzione artistica di Sèbastien Mitton, art director di Arkane Studios. Anche il nuovo Dishonored 2 sembra decisamente promettente, ed è uno dei titoli più attesi dell’anno. Per celebrare l’arrivo del gioco dal 22 ottobre al 30 novembre preso il VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, si terrà una speciale mostra dedicata all’arte di Dishonored 2, dove verranno esposti degli splendidi artwork originali creati dedicati alle ambientazioni e personaggi del gioco. Inoltre nella giornata di apertura i visitatori potranno partecipare ad una esclusiva Masterclass con lo stesso Sèbastien Mitton in videoconferenza, e potranno interagire ponendo domande e argomenti di discussione. Appuntamento quindi a sabato 22 ottobre per l’inizio della mostra, inoltre in questo week end eccezionalmente il museo avrà l’ingresso gratuito, per cui non avete scuse. Di seguito potete leggere anche il comunicato ufficiale con ulteriori dettagli.
Per celebrare il prossimo lancio di Dishonored 2, siamo lieti di invitarvi alla mostra“L’Arte di Dishonored 2” che si terrà presso il VIGAMUS, Il Museo del Videogioco di Roma. La mostra si svolgerà da sabato 22 ottobre a mercoledì 30 novembre (orario 10:00 – 20:00 da martedì a domenica).
Una selezione di splendide artwork create da Sébastien Mitton, Art Director at Arkane Studios e dal suo team sarà visitabile durante la mostra e presenterà alcune delle location e dei personaggi chiave di Dishonored 2. Il giorno dell’apertura, sabato 22 ottobre alle ore 16.30, Sébastien Mitton introdurrà “L’arte di Dishonored 2” e sarà disponibile per un Q&A con gli ospiti del VIGAMUS.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, primo weekend della mostra, l’ingresso al VIGAMUS sarà gratuito.
Dishonored 2, il prossimo capitolo della pluripremiata saga di Dishonored sviluppata da Arkane Studios, sarà disponibile in tutto il mondo dall’11 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Chi pre-ordina Dishonored 2 sarà in grado di giocare il gioco un giorno prima della data di uscita ufficiale e riceverà una copia di Dishonored: Definitive Edition.
Clicca sulla copertina per leggere