Provato Fur Fight

Durante la prova dei vari titoli indipendenti italiani ci siamo soffermati su Fur Fight, prodotto sviluppato da Team Red Panda, grazie al quale abbiamo scoperto che dei docili animali non sono soltanto belli da vedere, ma anche tanto pericolosi. Dopo esserci avvicinati è subito saltato all’occhio che i personaggi (appunto animali) si picchiavano utilizzando più di una tipologia di attacco e l’obiettivo è fare più KO possibili, dunque abbiamo preso lo smartphone e iniziato a giocare.


Come prima cosa abbiamo selezionato il nostro personaggio, dopodiché è arrivato il turno del tutorial per prepararci all’incontro. I comandi sono abbastanza semplici: un analogico in basso a sinistra sullo schermo ci permetterà di muovere il personaggio, mentre grazie ai due tasti a destra potremo scegliere se utilizzare l’attacco base o quello speciale per rendere la sopravvivenza dell’avversario più dura. Nella versione da noi provata abbiamo fatto quella che era una sorta di scontro tutti contro tutti a quattro giocatori e due minuti a disposizione. Con l’obiettivo di mandare KO il maggior numero di avversari possibili, abbiamo sfruttato ogni mezzo a nostra disposizione, come ad esempio i power-up posti al centro della mappa, per totalizzare il punteggio migliore.

Chi avrà la meglio sull'altro?
Chi avrà la meglio sull’altro?

Dal punto di vista estetico, i personaggi e la mappa di gioco sono davvero belli da vedere sia per chi gioca che per chi osserva solamente: tanti colori caldi e un’ambientazione incontaminata. Parlando poi del ritmo di gioco, grazie al poco tempo disponibile (soltanto centoventi secondi) non ci saranno momenti morti, anzi alcune volte osare potrebbe essere la soluzione migliore per rubare un’uccisione (se così vogliamo chiamarla) all’avversario. Concludendo il capitolo riguardante la resa, sia su Ios che su Android il gioco gira alla perfezione, non ci siamo imbattuti in cali di frame, anzi abbiamo notato quanto il gioco sia fluido.

Esteticamente il titolo è davvero accattivante.
Esteticamente il titolo è davvero accattivante.

In conclusione, Fur Fight è pronto ad approdare in versione beta sugli smartphone e siamo certi che potremmo passare parecchie ore a sfidare gli avversari di tutto il mondo. Ovviamente speriamo che il pubblico si accorga del potenziale di questo prodotto e che gli dia un’occasione perché la software house ha svolto un ottimo lavoro. Se volete rimanere informati su ogni novità vi invitiamo a non perderci di vista, tra una partita e l’altra vi aggiorneremo su ogni news riguardante Fur Fight.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile