Provato Boss Defiance

Parlando ora della realtร  indipendente italiana, durante il Milan Games Week abbiamo avuto lโ€™opportunitร  di mettere le mani su titoli interessanti come Boss Defiance. Sarร  stato lo stile grafico in pixel artย oย la forte componente cooperativa, ma non abbiamo saputo resistere alla tentazione di prendere il pad e dare unโ€™opportunitร  al gioco. Dopo lโ€™introduzione fornita dal team di sviluppo presente in fiera ci siamo messi a provare Boss Defiance e credo sia ora di raccontarvi cosa รจ successo.

Il concept รจ semplice: tre eroi (controllati tutti da giocatori)ย dovranno evitare lโ€™avanzata di un mostro all’internoย del mondo di gioco. In ogni livelloย (sono tre in totale) ci sarร  un combattimento che potrร  concludersi in due maniere: se tutti i personaggi andranno al tappetoย si passerร  al prossimo stage, mentre inย caso di KO da parte del nemico l’incontro finirร  istantaneamente. Nella versione da noi provata sonoย disponibili varieย classi di eroi tra cui guerriero, ladro, mago e sacerdote, mentre ilย mostro รจย uno solo, ma parlando con gli sviluppatori presenti ci hanno rassicurato affermando di essere giร  al lavoro su altri personaggi per ampliare l’esperienza di gioco.

Vincerร  il mostro o gli eroi?
Vincerร  il mostro o gli eroi?

Dal punto di vista del gameplay abbiamo subito preso confidenza con i comandi: oltre alla rotolata รจ possibile fare l’attacco normale e quello speciale che potrebbe infliggere un danno bonus o applicare uno stato all’avversario (come quello di confusione). Giร  alla seconda partita svolta, coordinandoci con i compagni siamo riusciti ad abbattere il mostro e vincere la partita, ma pensiamo che quest’ultimo abbia dei valori troppo alti rispetto agli avversari umani, dunque speriamo che nelle versioni future vengano aggiustate le caratteristiche di tutti i personaggi giocabili. Per quanto riguarda lo stile grafico, abbiamo apprezzato la scelta da parte del team di adottare la pixel art, speriamo che la riproduzioneย di eroi e mostri futuri sia fatta nella stessa maniera dei primi, ovvero caratterizzati al punto giusto.

Rotolare e attaccare funzionerร  sempre in Boss Defiance.
Rotolare e attaccare funzionerร  sempre in Boss Defiance.

In conclusione, nonostante le poche partite svolteย siamo riusciti ad apprendere le meccaniche di gioco e ad apprezzarlo pienamente. Siamo convinti che,ย tramiteย le aggiunte in programma e il bilanciamento dei vari personaggi, Boss Defiance potrร  farsi strada senza troppi problemi. Non ci resta che aspettare gli aggiornamenti futuri per sapere di piรน sul titolo, nel mentre vi invitiamo a non perderci di vista, vi riporteremoย il prima possibileย ogni news riguardante il progetto.

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