Square Enix a quanto pare è davvero una mamma premurosa: continua infatti la sua serie di video introduttivi su Final Fantasy Type-0 HD per preparare al meglio il suo neo pubblico occidentale (o per gongolarsi un po’, chissà).
Questa volta grazie al fronte del notiziario di Orience impariamo a conoscere il sistema di combattimento che dominerà il remake, e lo faremo assistendo agli allenamenti dei giovani combattenti.
“Ora che Rubrum è rimasto solo a combattere per la pace a Orience, seguiamo i cadetti dell’unità d’élite “classe Zero” mentre affinano le loro abilità sul campo. In questo approfondimento, analizzeremo nel dettaglio il loro stile di combattimento, concentrandoci in particolare su alcuni aspetti chiave come le battaglie a squadre, le abilità speciali, le magie e le invocazioni.”
Con un comunicato così ufficiale, non possiamo che goderci lo spettacolo.
Scopriamo così che la Classe Zero ha a disposizione una lunga serie di magie e incantesimi, nonché la possibilità di invocare mostri in grado di combattere al loro fianco durante la battaglia. Fondamentale sembra essere il lavoro di squadra, in quanto gli eroi potranno combinare le loro abilità e attacchi per sfoderare poderose offensive.
Vi lasciamo al video ufficiale e vi consigliamo di mantenere la calma: il rischio di un eccessivo hype è dietro l’angolo.