Se ricordate bene, la campagna crowdfunding di Psychonauts 2 su Fig si era rivelata un vero successo. Riuscì ad accumulare più dei 3,3 milioni di dollari che si era prefissata. Nella giornata odierna è arrivato, sulla pagina ufficiale della raccolta fondi, un nuovo aggiornamento. Il SEC (l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori) ha infatti approvato la parte relativa agli investimenti su Fig, che ora può ritirare gli investimenti dei donatori. Per la gioia degli Psychobackers, Tim Schafer e il lead designer Zak McClendon hanno voluto mostrare come stanno procedendo i lavori, con un video che mostra al pubblico il prototipo di Psychonauts 2.
Dalla pagina su Fig, veniamo a sapere a che punto stanno i lavori del gioco sviluppato da Double Fine:
Psychonauts 2 è attualmente in una fase di pre-produzione. Ciò significa che un piccolo team si sta occupando di mettere tutto ad un livello base di preparazione, in modo che quando arrriverà la squadra al completo avrà tutto il necessario per andare avanti. Quello che ovviamente necessita di essere creato per primo è un design di base, uno schema generale di tutto il gioco dall’inizio alla fine – la storia che vivremo, le le location in cui saremo diretti, e tutti i sistemi di gioco, dai poteri alle abilità, fino ai nemici che possono essere in gioco.
Ci sarà ancora un pò da attendere prima che Raz faccia il suo ritorno. Voi lo state attendendo? Che ne pensate di questo prototipo? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere