Vampyr fin dal primo momento è stato in grado di attirare le attenzione del pubblico. L’opera multimediale è sviluppata da Dontnod, la software house che ha creato Life is Strage e Remember Me, e questa volta si sta concentrando sullo sviluppo di un videogame molto più action e, se vogliamo, potremmo dire quasi un souls like. Dopo avervi parlato del titolo nella nostra anteprima ed avervi mostrato ben 15 minuti di gameplay, nella giornata odierna vi volevamo raccontare delle interessanti novità .
La società poche ore fa ha divulgato diverse immagini e, con l’occasione, ha parlato anche del sistema di combattimento del gioco. Ecco la parole dello studio di sviluppo:
Armati con un vasto assortimento di armi convenzionali e dalla distanza potrete attaccare e schivare per riempire un indicatore che permetterà di scatenare potenti attacchi vampireschi. Si va dall’impalare i nemici a prosciugarne il sangue dalla distanza. Mentre questo indicatore si riempie, la natura umana di Jonathan lascerà sempre più spazio a quella vampiresche dandovi la possibilità di scatenare potenti abilità e sortilegi. Vampyr proporrà uno skill tree non lineare che permetterà di sbloccare nuovi attacchi e abilità che possono essere equipaggiate e scambiate in qualsiasi momento. Le abilità possono poi essere sviluppate in due modi diversi. Spring può per esempio essere sviluppata per infliggere danni ad area io per garantire un’invincibilità momentanea. La difficoltà dei combattimenti dipenderà anche dalle azioni dei giocatori nel mondo di gioco. Nutrirsi di civili vi renderà più forti ma aumenta anche il livello di pericolo per le strade della città . I giocatori dovranno decidere attentamente da chi nutrirsi e chi risparmiare dato che ogni vittima avrà delle conseguenze sulla città .
Cosa ne pensate di queste interessanti novità ? Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.