Colpi di scherma e non solo nel teaser di Nidhogg II

Il primo Nidhogg era un particolare gioco di combattimento sidescrolling in cui il giocatore, in un mondo fatto di pixel, sfidava gli avversari a colpi di scherma. Il titolo indie sviluppato da Mark “Messhof” Essen ricevette anche un discreto successo da parte della critica . Poche ore fa il suo creatore, attraverso il canale ufficiale You Tube, ha pubblicato il trailer del seguito, Nidhogg II. Il gioco uscirà durante il 2017 e sarà disponibile inizialmente per PC e MAC, poi probabilmente uscirà anche per altre piattaforme. Il titolo sarà giocabile al TwitchCon 2016 che inizierà il 30 settembre a San Diego.

Come si può vedere dal trailer, il titolo appare stilisticamente ben diverso rispetto al suo predecessore. Si è passati da figure molto minimali, molto flat e sostanzialmente più semplici, a dei simpatici omini calvi e nudi, che sembrano portare il tutto ad una svolta più ironica. Disponibile anche un quantitativo maggiore di armi, come scritto nella descrizione del video su You Tube:

Il prossimo capitolo dell’epico vincitore-di-premi con i suoi duelli e contese è in arrivo! Distruggi i tuoi avversari con tutte le nuove mosse e le armi attraverso dieci diverse arene. Godetevi la nuova mostruosa grafica dall’artista Toby Dixon e i grandiosi Beat di Daedelus, Mux Mool, Doseone e molti altri! In arrivo nel 2017!