Una delle caratteristiche che più avevamo apprezzato di Bound, in sede di recensione, era la sua riuscitissima colonna sonora. Note di piano delicate che accompagnavano armonicamente il titolo sviluppato da Plastic. Dalla giornata odierna la soundtrack è disponibile online. Il compositore Oleg Shpudeiko, in arte Heinali, c’è lo fa sapere attraverso le pagine del blog PlayStation:
Da quando sono stato contattato da Plastic, sapevo che sarebbe stato un qualcosa di speciale. Dopo un pò di tempo, come ho avuto modo di conoscere le tematiche del gioco, è diventato per me molto personale. Dopo un anno e mezzo di lavoro, spero di aver portato questo sentimento attraverso la musica.
Il musicista ucraino, prima volta alle prese con un videogame, ha composto i brani mischiando piano minimalista e elettronica, ispirato dal mondo di Bound:
Bound è un caso raro dove è il gioco che scrive la musica stessa. Devi solo prestare attenzione a ciò che vedi e come ti fa sentire, e poi scrivere tutto. Funziona così perché il mondo del gioco è astratto e minimale, ma in senso buono — sfida l’immaginazione. Come un buon libro, lascia spazio per le proprie impressioni e per la propria interpretazione.
La colonna sonora è disponibile su sound cloud in anteprima: da questo sito ci sono poi i collegamenti a Spotify, iTunes e Google Play per comprarla e scaricarla interamente in digitale o ascoltarla in streaming. In seguito sarà disponibile anche la versione in vinile.
Clicca sulla copertina per leggere