Ori and the Blind Forest si mostra in un nuovo trailer. Fino ad oggi, avevamo ricavato molte informazioni su questo affascinante titolo, ma erano perlopiù collegate all’ambientazione. Adesso, apprendiamo anche nuove informazioni per quanto riguarda il gameplay.
Il gioco si presenta come un platform bidimensionale, ma il sistema di movimento non segue le regole dello scorrimento orizzontale, almeno nel livello presentato, Forlorna Ruins. Al contrario, funziona in maniera simile a Super Mario Galaxy,  dal momento che le regole della gravità sono state invertite. Ori, la tenera creatura protagonista, potrà muoversi sulle pareti, appeso a testa in giù. Poi, potrà lanciarsi verso delle piattaforme dotate di un proprio centro di gravità , che lo attireranno verso di sé sfidando le leggi convenzionali della fisica. In questo processo bisognerà stare attenti a non finire su ostacoli, come delle punte aguzze che fuoriescono dal terreno.
Apprendiamo nuove informazioni anche sul sistema di combattimento: Ori è in grado di sparare dei raggi di energia contro i nemici, ognuno dei quali dotato di una barra d’energia. Il trailer di Ori and the Blind Forest  ci permette di apprezzare il comparto visivo e musicale del gioco, francamente impressionante. Ori and the Blind Forest  è previsto per il prossimo 11 marzo su Xbox One, Xbox 360 e PC.
Clicca sulla copertina per leggere