Per chi gioca ad Overwatch sa che alcuni personaggi sono molto situazionali, e vengono utilizzati unicamente in momenti specifici della partita. Quello che rispecchia maggiormente questa descrizione è Symmetra, eroe di supporto che piazza lungo la mappa i piccoli ma letali droni. Stando alle parole di Jeff Keplan, director del titolo intervistato da Business Insider, non piace il fatto che venga spesso “switchata” con altri eroi durante il match:
Symmetra è un eroe molto interessante di cui parlare, è uno dei nostri personaggi meno giocati, ma le sue statistiche vanno prese cum grano salis: lei è molto situazionale, e in realtà viene giocata un bel pò, ma poi viene sempre switchata. La cosa che accade spesso è che i giocatori la utilizzano in difesa per proteggere il primo punto, e poi, una volta perso, cambiano il personaggio. La cosa va a impattare quando si guardano le sue statistiche.
Gli sviluppatori non gradiscono quindi questa sua poca versatilità, ma comprendono le scelte che fanno i giocatori. Nell’intervista, Keplan aggiunge che ci stanno lavorando su, e che a breve arriveranno dei cambiamenti:
Non ho nulla di specifico da dire al momento, a parte il fatto che lei è in un progetto interno. E’ un eroe a cui vorremmo apportare modifiche. Tali modifiche però non vedranno la luce fino a novembre, perchè vogliamo fare un pò di test interni.
Vedremo dunque a novembre come gli sviluppatori Blizzard modificheranno la donna architetto indiana.
Clicca sulla copertina per leggere