Manca ormai poco all’arrivo nei negozi di PlayStation VR, il visore di Sony che porterà il mondo della realtà virtuale anche su console… ad un prezzo molto più accessibile. Vi avevamo già riportato la notizia che il visore sarebbe stato venduto in Europa con 8 demo giocabili incluse, tuttavia in questi giorni si è scatenata una polemica poiché in America invece le demo disponibili saranno ben 18. Una differenza non da poco quindi che ha suscitato l’ira dei giocatori europei, compresi noi italiani. Sony non si è sbottonata più di tanto sull’argomento, e tramite un portavoce ha spiegato:
“Il tutto è dovuto a considerazioni specifiche per ogni regione come, per esempio, esigenze di rating e localizzazione. Per questo c’è una differenza di contenuti tra la demo per gli Stati Uniti e per l’Europa. Continuiamo a esplorare la possibilità di aggiungere altre demo gratuite attraverso PlayStation Store”
Una risposta piuttosto accademica e che lascia il tempo che trova, e infatti invece di calmare gli animi molti giocatori si sono adirati ancora di più poiché volevano una risposta più concreta. Rimane comunque il fatto che ben 10 demo non saranno disponibili nel nostro territorio salvo futuri aggiornamenti, e per tutti i dettagli sulle demo che avremo al lancio vi rimandiamo alla nostra precedente news.