Se chiedete ai fan di Battlefield quali sono stati i loro capitoli preferiti con molta probabilità vi risponderanno la saga di Bad Company. I due titoli hanno saputo conquistare pubblico e critica con i loro personaggi memorabili e un gameplay che ha fatto scuola, e in molti chiedono a gran voce un terzo episodio. Purtroppo sono passati ormai diversi anni dall’uscita di Bad Company 2, ma gli sviluppatori sembrano intenzionati ad ascoltare il pubblico… o almeno vorrebbero. In una intervista Lars Gustavsson di DICE ha rivelato che loro pensano sempre ad un possibile Bad Company 3, ma non sanno se potranno mai svilupparlo. Di seguito le sue parole.
“Bad Company 3 è sempre nei nostri pensieri, svilupparlo implicherebbe un lavoro fatto di passione esattamente come per Battlefield 1, ma in realtà siamo estremamente fieri di tutti gli episodi di Battlefield che abbiamo realizzato”, ha detto Gustavsson. “Battlefield 4, ad esempio, rappresenta per me, in qualità di sviluppatore, un vero e proprio sogno per il modo in cui abbiamo saputo gestire la guerra moderna.”
“Come dicevo, Battlefield 1 e la Grande Guerra sono frutto di un lavoro di passione […], ma contemporaneamente, nelle nostre teste, continua a girare la stessa domanda: realizzeremo Bad Company 3? Chi lo sa? Magari in futuro, perché è un’esperienza che ci manca. Un giorno, chissà.”
La volontà di DICE sembra quindi esserci, ciò che manca, probabilmente, è l’ok da parte di Electronic Arts che pubblica i loro giochi. Vedremo in futuro se finalmente avremo il terzo capitolo di Bad Company, nel frattempo fateci sapere nei commenti se apprezzereste un gioco del genere o se preferite gli attuali titoli.
Clicca sulla copertina per leggere