Manca sempre di meno alla Milan Games Week 2016 una convention videoludica che si tiene, come da tradizione, nella città di Milano dal 14 al 16 ottobre. Sono molte le software house che partecipano a quest’evento e tra queste spicca anche Nintendo. Tuttavia, per quest’anno, la storica società nipponica ha deciso di prenderne parte ma in maniera alternativa. Infatti, dopo circa cinque anni di presenza, l’industria di Kyoto ha deciso che nel capoluogo lombardo non porterà nè anteprime dei giochi futuri che eventuali titoli giocabili. La notizia è stata rilasciata tramite un post ufficiale dal proprio canale Facebook in cui vengono spiegati i motivi di questa particolare decisione.
Nintendo partecipa ai vari appuntamenti con il pubblico ogni volta in forma diversa, cercando di offrire la migliore esperienza di gioco per i suoi consumatori.
Quest’anno, le demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, in arrivo il 23 novembre, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lanciato sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017, non saranno pronte per Milan Games Week.
Non essendo quindi possibile mostrare i titoli più attesi, Nintendo ha deciso con rammarico di partecipare all’evento in forma alternativa, con una zona espositiva limitata e senza alcuna prova di prodotto.
Ulteriori dettagli sulle attività di intrattenimento che saranno organizzate, verranno comunicati in seguito.
Clicca sulla copertina per leggere