Il Minecon si è appena concluso, e continuano ad arrivare novità per l’acclamato Minecraft. Solo ieri vi avevamo riportato l’arrivo del Chinese Mithology Pack, ma per chi ama le sfide sarà felice di scaricare anche il Boss Update. Questo aggiornamento sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre e introdurrà delle vere e proprie boss fight, oltre naturalmente a diversi add-on e possibilità di personalizzazione per continuare ad esplorare e costruire senza limiti. Di seguito trovate tutti i dettagli dal comunicato ufficiale.
A partire dal 18 ottobre il Boss Update sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle, come ad esempio la boss battle di Wither, l’aggiunta del Guardiano Elder con il suo Tempio dell’Oceano pieno di funzionalità per costruire e vivere una nuova avventura.
Il Boss Update porterà con sé anche la prima serie di add-on, grazie alle quali potrete cimentarvi nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco stesso aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi creati. I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. Se siete curiosi di vedere cosa si può realizzare con gli add-on, a partire dal 18 ottobre su Minecraft.net potrete scoprire degli esempi scaricabili gratuitamente. Tra questi, troverete l’add-on Invasione Aliena presentata all’E3 come anche la prima add-on creata dalla community e battezzata “Assalto al castello”, realizzata da dei talenti che fanno parte della nostra community — SethBling, BlockWorks — insieme allo staff Mindcrack. Per il futuro ci sarà una costante crescita degli add-on con la possibilità di modificare gli elementi e i blocchi e altro ancora. Per maggiori informazioni sugli add-on consultate questo link.
Oltre alle nuove caratteristiche di gioco e alla possibilità di personalizzazione, verranno aggiunte anche delle nuove opzioni di input. Il Boss Update consentirà di utilizzare il controller wireless per Xbox attraverso il Bluetooth durante le sessioni di gioco con le versioni per Gear VR e Windows 10. Inoltre, per chi utilizza la versione Windows 10 con VR sarà disponibile un aggiornamento per supportare l’input attraverso Oculus Touch.
Clicca sulla copertina per leggere