Non sono passate nemmeno 24 ore dall’annuncio di HoloLens, ma la voglia di provare il dispositivo per la realtà aumentata di Microsoft è già a livelli altissimi.
Il visore è in lavorazione da diversi anni, per cui è naturale pensare che diverse persone più o meno interne allo sviluppo abbiano già avuto modo di provarlo… ma finché rimangono anonime non sai a chi rivolgere il tuo odio per l’invidia. Per quanto ne sai anche l’innocente vecchietto al supermercato potrebbe essere uno dei fortunati tester, quindi nel dubbio inizi ad odiare il mondo intero, e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno che veramente ha già provato HoloLens l’avrai beccato.
Anche le persone che nel video di dimostrazione di HoloLens usano il visore sono difficili da raggiungere con le nostre maledizioni, perché anche se sappiamo i loro volti non abbiamo dei nomi specifici (eeeeh, in questi casi gli occhi da Shinigami e un Death Note farebbero veramente comodo…).
Citazioni nerd a parte, ecco che finalmente abbiamo un individuo verso cui concentrare tutta la nostra invidia e di cui sappiamo tutto: si tratta di Strauss Zelnick, ed è nientemeno che il CEO di Take-Two Interactive, ovvero il publisher di Grand Theft Auto V. In una intervista per Bloomberg TV dello scorso novembre Zelnick stava commentando l’uscita nei negozi di GTA V su PlayStation 4 e Xbox One, tuttavia aveva anche accennato ad una “tecnologia immersiva veramente straordinaria” che aveva provato negli uffici di Microsoft.
All’epoca i dettagli trapelati ovviamente erano pochi, ma oggi abbiamo la certezza che si trattasse proprio di HoloLens. Che tu sia maledetto Zelnick, in questo momento sei la persona che invidio di più sul pianeta… forse solo dopo il ragazzo di Megan Fox. Ma forse.