Per la prima volta dopo circa sei lunghissimi anni, la famosa software house francese Ubisoft ha deciso di non pubblicare per quest’anno un nuovo capitolo di una delle loro serie videoludiche più seguite e amate, Assassin’s Creed. Yves Guillemot, proprietario di Ubisoft, ha rilasciato un’interessante intervista presso un noto portale videoludico dove ha parlato del futuro della serie.
Quando gli è stato chiesto il motivo del perchè il marchio si è preso una pausa, Yves Guillemot ha risposto così:
La decisione di prenderci una pausa è stata ponderata per sviluppare meglio un nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Vogliamo portare la serie ad un livello superiore. Questa scelta è stata intrapresa anche perché abbiamo comunque tanti altri titoli da proporre al pubblico, e il nuovo episodio della serie rivoluzionerà l’ip. Dunque abbiam pensato di modificare la modalità di business che prevedeva un nuovo videogioco dopo circa ogni dodici mesi.
Dichiarazioni importanti da parte di Guillemot il quale ha successivamente specificato che probabilmente questo atteso nuovo capitolo potrebbe addirittura slittare oltre il 2017. Intanto se siete in astinenza dalla serie sugli assassini potete accontentarvi con la collection su Ezio Auditore. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete felici che la serie si sia presa una pausa? Fatecelo sapere nei commenti.