Come siamo a conoscenza Horizon: Zero Dawn è l’esclusiva PlayStation 4 che i fan aspettano di più. Guerrilla Games è stata per oltre 10 anni occupata nello sviluppo di Killzone, e cambiare così nettamente il genere di appartenenza è sembrata una mossa davvero coraggiosa. Noi di VMAG ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra anteprima e, dopo avervi mostrato il trailer del Tokio Game Show ed avervi raccontato qualcosa su Aloy, nella giornata odierna vi divulghiamo un’interessante aggiornamento.
Erano alcune settimane che non si parlava dello sviluppo di Horizon: Zero Dawn e poche ore fa Hermen Hermen Hulst, capo di Guerrilla Games, ha voluto condividere qualche nuovo particolare sul titolo. Ecco le sue parole:
Horizon: Zero Dawn non rappresenta soltanto qualcosa di nuovo per il nostro studio, ma anche il nostro progetto più grande. E lo è sotto diversi punti di vista. Innanzitutto è un genere nuovo per noi, e abbiamo dovuto studiare molte cose per raggiungere il risultato sperato. Poi mi sento di dire che parliamo di un gioco circa quattro volte più grande e più complesso di qualsiasi capitolo di Killzone, senza contare che in questo caso si tratta di una nuova propietà intellettuale. Siamo molto fieri anche del mondo che stiamo creando, perché sappiamo di aver raccolto una sfida davvero impegnativa.
Cosa ne pensate di questo progetto? Ricordiamo a tutti gli interessati che l’opera multimediale uscirà in esclusiva Playstation 4 il prossimo 1 marzo. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità .