Il fatidico 15 settembre è arrivato, giorno che tutti gli amanti della serie calcistica Konami attendevano da tempo. PES 2017 è uscito nei negozi italiani e negli store online. In questi giorni vi abbiamo accompagnato con alcune immagini dei migliori giocatori nei diversi ruoli, ora anche voi potrete finalmente testarli sul gioco completo. Tra le caratteristiche che sono state introdotte ricordiamo il concetto di Control Reality che ne migliora la giocabiltà, il sistema Real Touch che permette di gestire i movimenti della sfera in base alla posizione sul campo e alle caratteristiche del giocatore, e il Precise Pass che enfatizza la fisica del pallone quando i giocatori effettuano un passaggio a seconda del movimento dei compagni. Molti miglioramenti nelle animazioni e nell’intelligenza artificiale dei portieri. Il gioco è disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One, PlayaStation 3, Xbox 360 e PC. Rilasciato in giornata anche un trailer sulle leggende del Barcellona che potranno essere utilizzate nella modalità myClub.
https://www.youtube.com/watch?v=OO7CavGnVsk
Torna quindi la modalità MyClub, dove i giocatori avranno accesso a un agente speciale, 4 agenti “per iniziare” che rappresentano i ruoli chiave sul campo da gioco e a 10,000 GP di valuta in-game, in attesa che a partire dal 22 di settembre vengano attivate le transazioni online. A partire da questa data, e per la durata di una settimana, sarà disponibile una promozione agente speciale che darà accesso ai top player dei gruppi di qualificazione di UEFA Champions League, così come alle 11 stelle di UEFA Team of the Year 2015. I videogiocatori di PES 2017 potranno ottenere un agente speciale UEFA Champions League come premio, battendo le squadre presenti nel gruppo di qualificazione nella modalità PES 2017 VS Com Challenge Cup.
KONAMI ha stretto una serie di collaborazioni e accordi con Top Team internazionali. Gli accordi siglati con FC Barcellona, Borussia Dortmund e Liverpool FC segnano l’inizio di una serie di partnership di lunga durata grazie alle quali, all’interno di PES 2017, sono implementati in esclusiva elementi come stadi di proprietà, scansioni fotografiche in 3D dei volti ufficiali dei giocatori, coreografie, inni e cori ufficiali. PES 2017, come nelle precedenti edizioni, è l’unico videogioco che include le licenze ufficiali UEFA Champions League e UEFA Europa League. Ecco un video con protagonsti due giocatori proprio del Borussia Dortmund, Kagawa e Aubameyang.
https://www.youtube.com/watch?v=6gNqzhiA10E
Soddisfatto Tomotada Tashiro, Presidente di KonamiDigital Entertainment B.V., specialmente dell’introduzione della PES League all’interno di questo capitolo:
“”KONAMI è estremamente orgogliosa di quanto è riuscita a ottenere con PES 2017. La nostra collaborazione con la fantastica community di PES ci ha permesso di introdurre nel gioco tutte le modifiche e i miglioramenti richiesti a gran voce dai fan della serie. Le sinergie sviluppate con i nostri partner ci hanno aiutato a raggiungere nuovi livelli di realismo nel gameplay. Abbiamo, in progetto di espandere i contenuti dedicati a PES League all’interno del gioco per stimolare la competitività dei giocatori appassionati di eSports. PES 2017 rappresenta il nuovo standard di riferimento nel panorama dei videogiochi di calcio e da oggi potrete vivere in prima persona tutte le spettacolari novità di questo nuovo capitolo della saga.”
Ricordiamo che il lancio del gioco coincide con il rilascio del primo aggiornamento scaricabile, che include tutti i trasferimenti del mercato estivo, e l’accensione dei server online. ApPESsionati, pronti per un altro anno con il titolo Konami?
Clicca sulla copertina per leggere