Continuano gli annunci riguardanti il GameRome – La Città dei Videogiochi che debutterà quest’anno con la sua prima edizione, che si svolgerà dal 10 al 13 novembre a Roma. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della presenza di Denis Dyack (director di Ethernal Darkness e Blood Omen: Legacy of Kain) e di Tomonobu Itagaki (creatore di saghe come Dead or Alive e Ninja Gaiden): quest’oggi tocca alla scena indie italiana. Poche ore fa infatti, dalla pagina ufficiale Facebook dell’evento è stata annunciata un’interessante news per tutti coloro che hanno interesse per lo sviluppo e la creatività:
“Presente all’evento GameRome anche la scena indie italiana con un massiccio presidio di sviluppatori e membri della game industry nazionale guidata dalla professionalità e la creatività di Daniele Azara, direttore creativo e produttore con oltre 15 anni di esperienza, nonché responsabile delle materie legate al ramo development della Vigamus Academy. Lo sviluppatore ricoprirà in occasione dell’evento la carica di Organizzatore Indie Rome, animando il Festival di incontri tra developer e game jam all’insegna della fantasia e della passione per lo sviluppo.”
Il brillante designer romano, cresciuto a pane e giochi di ruolo cartacei prima di passare al digitale, è attualmente head of games di Megalomania, con cui ha sviluppato il recente Fury Roads Survivor per dispositivi mobile. Azara va quindi ad arricchire la rosa di elementi di spicco della game industry che saranno presenti dal 10 al 13 novembre alla prima edizione del GameRome. Questo nuovo evento si terrà nelle sale dell’UCI Cinemas Parco Leonardo di Fiumicino, a due passi da Roma, che per l’occasione diventerà “un parco a tema del videogioco”.