Qualche giorno fa era toccato ai Games with Gold del servizio Microsoft. Oggi invece Sony, come sempre una settimana prima del rilascio, ha annunciato i titoli che faranno parte della line-up per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. C’erano state speculazioni su Dogos, chi provava a mettere nuovamente gli horror nel calderone, chi si aspettava solo indie. Il mese di settembre potrebbe fare felici anche i più scettici del servizio offerto da Sony: i due titoli annunciati per PlayStation 4 sono infatti Journey, nella sua re-release per PS4 e il gioco di ruolo Lords of the Fallen.
Journey è stato uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione di console, specie per il suo lato artistico. Un lungo viaggio, un esperienza da condividere anche in un multiplayer che invece di istigare i giocatori ad uccidersi tra loro, permette di creare legami di amicizia e collaborazione. Lords of the Fallen è invece un action-gdr simile ai Souls, con classi e sottoclassi da scegliere, pubbicato da Namco Bandai ad ottobre 2014. Annunciati ovviamente anche i giochi per le altre due console Sony:
- Prince of Persia: The Forgotten Sands (PS3)
- Datura (PS3)
- Amnesia: Memories (PSVITA)
- Badland (PS4, PS3, PSVITA)
Tutti questi titoli saranno disponibili dal 6 settembre. Che dite, siete soddisfatti di questi giochi del Playstation Plus? Vi renderanno più felici nel mese in cui si salutano le vacanze e si torna ai propri doveri? Fatecelo sapere nei commenti.