Pokemon GO: vietati i Pokemon nelle scuole francesi?

Pokemon GO è stato uno dei titoli più scaricati quest’estate su dispositivi mobile. Complice la grande fama dei mostriciattoli di prima generazione che hanno fatto innamorare tantissime persone nel mondo, questo particolare gioco ha portato alla ribalta il brand dei Pokemon incrementando di molto i preordini di Pokemon Sole e Luna. Come succede spesso, qualsiasi cosa che desti così tanto scalpore è anche vittima di incomprensioni, dovute ad un po’ di disinformazione e “paura” se permettete il termine. Badate bene, questo non vuol dire che Niantic non ha commesso errori e infatti, oggi, stiamo prendendo in considerazione proprio questo caso.


Teacher pointing to raised hands in classroom
Niente più Pokemon nelle scuole francesi?

Il ministro dell’educazione francese ha chiesto alla casa produttrice, attraverso il seguente comunicato, di rimuovere i Pokemon dalle scuole.

Quando i proprietari di un caffè o di un ristorante vogliono aprire un’attività in una qualsiasi città francese, hanno l’obbligo di richiedere prima l’autorizzazione al sindaco. La regola si applica a tutti quelli che vogliono creare un’attività o occupare un luogo pubblico. Quindi si applica anche a Niantic, anche se agisce nel mondo virtuale.

Cosa ne pensate di questa decisione? Fatecelo sapere con un commento. Restate connessi con noi di VMAG per rimanere aggiornati sulle prossime novità.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile