Come avevamo riportato diverso tempo fa, il nuovo capitolo di Resident Evil non ci vedrà impersonare i panni di uno dei protagonisti che hanno reso grande questo gioco. Infatti, una delle diverse critiche, mosse dai fan più stretti, era rivolta proprio a questo proposito. Da un punto di vista strettamente oggettivo, non è del tutto sbagliato inserire un nuovo personaggio, visto l’utilizzo della visuale in prima persona come elemento cardine dell’opera, che demarchi questo drastico cambiamento. Di seguito troverete un comunicato rilasciato da Scott Mercer, doppiatore di Leon S. Kennedy.
Credo che stiano ridimensionando l’idea di inserire tutti i cameo dei personaggi classici, posso dire che non ho alcun coinvolgimento diretto in Resident Evil 7. Ma credo che, specialmente dopo Resident Evil 6 e la sua tiepida accoglienza, sia una buona cosa andare avanti, ristabilire delle radici e magari iniziare una storia originale; qualora avessero successo potrebbero poi integrare il resto del franchise in un secondo tempo.
E voi cosa ne pensate? E’ giusto accantonare figure così importanti in modo da creare nuove radici per il brand? Fatecelo sapere con un commento. Restate connessi con noi di VMAG per rimanere aggiornati sulle prossime novità in arrivo.