Strangely Named è uno studio con base a Southampton, in Inghilterra. Da un paio d’anni è al lavoro sul suo primo gioco, Bears Can’t Drift?!, un titolo di corse sui kart di stampo arcade classico. I rimandi ai vari Mario Kart, e, soprattutto, a Crash Team Racing sono più che evidenti, solo che il team inglese ha scelto, con il proprio stile, di mettere alla guida di questi piccoli veicoli a quattro ruote degli orsi; otto tipi diversi per l’esattezza. Il gioco è in fase di accesso anticipato su PC, via Steam, dal 9 agosto; da domani 30 agosto sarà invece disponibile anche su PlayStation 4.
Bears Can’t Drift!? è pensato soprattutto per il multiplayer in locale, con la possibilità di giocare fino a quattro giocatori sullo stesso schermo. Ci sono quattro tipi di power-up con carattaristiche di attacco e di difesa, che possono essere combinati tra di loro per formare nuove armi. All’interno di 12 tracciati provenienti da tre mondi diversi ( Foresta, Artico e Rovine) i giocatori avranno la possibilità di cimentarsi in tre modalità disponibili:
- Time Trial: classica prova di velocità per tentare e migliorare i propri tempi.
- Single Race: gara singola in cui sfidare fino a 8 avversari comandati dalla IA e fino ad altri tre amici con lo split screen.
- Picnic: modalità battaglia in cui bisogna prendere il maggior numero di frutti possibili, colpendo gli altri avversari per prendersi il loro bottino.
Un titolo da tenere d’occhio per gli amanti dei classici kart game.