La colonna sonora di Gears of War 4 è stata creata dal compositore de Il Trono di Spade

Secondo quanto riporta il quotidiano Associated Press, la colonna sonora di Gears of War 4 è stata composta da Ramin Djawadi, artista che in passato si è occupato della serie televisiva Il Trono di Spade e di molti altri progetti, inclusi Warcraft: L’Inizio e Iron Man. L’autore ha dichiarato di aver scelto di utilizzare tonalità molto diverse rispetto a quelle del suo precedente lavoro.

Ovviamente ho voluto renderla molto diversa rispetto a Il Trono di Spade. Ogni volta che mi approccio a un nuovo progetto voglio essere sicuro di mette a punto nuove sonorità, sebbene vengano utilizzate ancora molte parti con il supporto delle percussioni e dell’orchestra. Ci sono alcune scene molto interessanti che probabilmente sono inaspettate per Gears, nelle quali spingiamo le sfumature emozionali con gli archi. Ho voluto mantenere la direzione conosciuta dai fan, ma al contempo ho cercato di adattarlo al mio stile.

gears-of-war-4.1
Chissà quale sarà il risultato finale per la colonna sonora di questo titolo.

Inoltre Djawadi aveva già preso parte a lavori inerenti l’industria videoludica in qualità di tecnico del suono per conto di Looking Glass Studio, contribuendo alla creazioni di titoli importanti come System Shock e il primo capitolo di Thief.

Ricordo quando un tempo non c’era abbastanza spazio su disco per includere il suono di un’intera orchestra. Al giorno d’oggi praticamente non ci sono limiti. È fantastico poter inserire una colonna sonora ottima e completa.

Restate connessi con noi di VMAG per rimanere aggiornati sulle prossime novità in arrivo.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile