Daedalic Entertainment è sicuramente una delle case europee più apprezzate per quanto riguarda le avventure, tanto quanto sviluppatore che come publisher. Durante la Gamescom di Colonia vi abbiamo proposto un paio di hands-on di due loro titoli: The Long Journey Home e Shadow Tactics. La software house tedesca ha al momento diversi giochi in fase di sviluppo, e tra questi il thriller futuristico State of Mind. Annunciato con questo teaser trailer un paio di mesi fa, ne sono mostrate alcune scene di gameplay durante lo scorso Comic-Con di San Diego. Nella giornata odierna, sul profilo twitter ufficiale dell’azienda con sede ad Amburgo, sono stati mostrati tre nuovi screenshot del titolo, per dare un’idea al giocatore del mondo di gioco.
Come si legge nella scheda del titolo:
“State of Mind è un thriller futuristico che scava nel transumanesimo. Il gioco esplora il tema della separazione, la disgiunzione e la riunificazione, in un mondo che è combattuto tra una realtà materiale distopica e un futuro utopistico virtuale.”
Protagonista del gioco è Richard Nolan, giornalista di Berlino che scopre che la moglie e il figlio hanno avuto un upload della propria mente. Durante l’upload di Richard però qualcosa è andato storto, e si ritroverà sia nella realtà della vita reale, sia con una seconda versione incompleta di se stesso in un progetto segreto di realtà virtuale. Il gioco uscirà durante il primo quadrimestre del 2017 su PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.
Clicca sulla copertina per leggere