Titanfall 2 è, senza ombra di dubbio, uno dei titoli più attesi per quel che concerne il panorama dei First Person Shooter, finalmente pronto a sbarcare su tutte le piattaforma a partire da questo autunno. Infatti, se be ricordate, le qualità più evidenti della produzione erano una freneticità d’azione senza pari, un gameplay interamente volto allo scontro continuo e, ovviamente, i titani, che rappresentavano il vero punto di distacco con qualsiasi sparatutto in circolazione. Chiaramente, Respawn, casa sviluppatrice del gioco, vuole mantenere nel secondo capitolo una qualità altissima, e la beta tenutasi in questi giorni ha fornito importantissimi feedback su di un aspetto più che fondamentale: i server.
Nello specifico, Jon Shiring, capo programmatore di Titanfall 2, ha specificato che il team ha intravisto nella beta un’ottima possibilità per testare i server di gioco, e per capire se essi avrebbero potuto reggere l’afflusso di utenti pronti ad approdare ad ottobre. Durante la beta, ha continuato Jon, sono emersi un buon numero di problemi, di cui probabilmente i giocatori non si sono nemmeno resi conto. Infine, egli ha concluso affermando che la casa di sviluppo è particolarmente felice dell’efficienza dell’infrastruttura online, in grado di gestire più di 24.000 match in due secondi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.