Respawn: “Titanfall 2 è stato sviluppato come se fosse una nuova IP”

Il primo Titanfall non era sicuramente uno dei titoli dalla trama così profonda, anzi era praticamente inesistente non essendoci una vera Campagna ma solo brevi descrizioni del motivo dei conflitti. Diversi giocatori hanno criticato questa scelta di Respawn, che con Titanfall 2 sembra intenzionata finalmente a creare una storia completa per il gioco. In una recente intervista il CEO Dusty Welch ha spiegato che il titolo è stato sviluppato come se fosse una IP completamente nuova:


“Saremmo veramente felici di veder tornare i giocatori PC, Xbox One e 360 che acquistarono l’originale, ma se ci pensate bene Titanfall 2 al lancio sarà come una nuova proprietà intellettuale. La base installata di Xbox One è due o tre volte quella di allora, e il pubblico PC continua a crescere. Quindi c’è la base installata di PlayStation 4, che è enorme. Vero, ha un ‘2’ vicino al nome, ma il numero sta a indicare la dualità di Titan e piloti e il single player e il multiplayer.”

1
Pronti per tornare sul campo di battaglia?

“Come potevamo essere certi che chiunque possa giocare a Titanfall 2 senza aver provato l’originale? I fan dell’origina troveranno moltissimi elementi narrativi e segreti che apprezzeranno di certo. Ma il gioco è completamente autonomo. I nuovi giocatori possono prenderlo e goderselo senza problemi.”

Non resta che attendere l’arrivo di Titanfall 2 nei negozi il prossimo 28 ottobre.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile