Nella giornata di ieri abbiamo messo le mani su uno dei titoli picchiaduro che più in passato ha fatto appassionare migliaia di giocatori, compreso il sottoscritto. Stiamo parlando infatti di Injustice 2 che, rispetto alla versione provata all’E3, presenta delle migliorie sia dal punto di vista del comparto grafico che di fluidità del gioco stesso. I modelli dei personaggi sono stati notevolmente migliorati, così come i dettagli degli stessi e delle mappe. Gli scenari disponibili in cui abbiamo giocato erano tre: Metropolis, Atlantis e Gotham City: in tutti gli scenari è stata mantenuta la possibilità di scaraventare l’avversario in un’altra area dell’ambientazione, con animazioni sempre al limite dell’esagerazione ma sempre molto spettacolari.
I personaggi disponibili durante questa prova erano nove tra cui la fresca Harley Quin, oltre ai già annunciati Aquaman, Wonderwoman, Gorilla Grodd, Superman, Batman, Blue Beetle, Atrocitus e Supergirl. Facciamo una breve panoramica di Harley: nelle sue combo, la folle amante di Joker utilizza la classica mazza da baseball e la pistola, mentre la sua abilità speciale fa comparire un cane che travolgerà l’avversario facendo un ingente danno.
I combattimenti sono piuttosto lunghi, grazie anche alla presenza di due barre vita, mentre sembra siano state aggiunte nuove combo rispetto a quelle già esistenti nel primo capitolo della serie. Avremo a disposizione un’abilità particolare attivabile quando vogliamo durante la battaglia, della durata di qualche secondo e che ne richiede altrettanti per poterla riutilizzare (ad esempio, i poteri telecinetici di Gorilla Grodd o le lame di Blue Beetle). Ogni tanto, presumibilmente durante gli scontri della storia principale, partiranno delle sequenze cinematografica succedute da un quick time event che prevede una successione di tasti da premere correttamente; il giocatore che completa per primo la serie danneggerà l’altro.
Durante gli scontri è presente anche una barra che, come nel primo capitolo, una volta caricata al massimo, ci dà la possibilità di sferrare una Super Abilità , unica per ogni personaggio e visivamente più spettacolare del passato. Una volta conclusa la battaglia, apparirà una schermata in cui verranno mostrate le statistiche dei giocatori e l’acquisizione di un item per il personaggio che si stava usando, questo andrà a migliorare i suoi parametri e a modificare l’aspetto dell’eroe, rendendolo di gran lunga più oroginale e bello da vedere.
Siete pronti a gettarvi nella lotta? Restate con noi se volete saperne di più su tutti i titoli presenti a questa edizione della Gamescom 2016.
Clicca sulla copertina per leggere