Aaron Greenberg di Microsoft si è detto piuttosto sicuro che la nuova console potrà portare l’esperienza del 4K al gaming su console. Una tale potenza solleva ovviamente degli interrogativi sul prezzo di un hardware del genere, e Greenberg non nega che si tratterà di una console probabilmente costosa.
Siamo stati attenti nel pianificare le specifiche hardware utilizzate per Project Scorpio e il focus è sempre stato su come sia possibile fornire un vero gaming a 4K in ambito console. Siamo fiduciosi nel fatto di portare il vero gaming in 4K con Scorpio e che queste performance potenti possano portare anche grandi giochi al pubblico su console. La pensiamo come un prodotto premium. Da quel punto di vista, sarà un prodotto molto high-end.
molti sviluppatori stanno già creando giochi in 4K. I nostri studi interni, per esempio, con Forza Horizon 3, Halo Wars 2 e Gears of War 4 stanno già lavorando su PC a tali risoluzioni, dunque il lavoro viene già svolto, solo che manca ancora la potenza giusta nell’ambito console, e noi la porteremo l’anno prossimo.
Era sicuramente da mettere in conto un aumento di prezzo dell’ammiraglia di casa Microsoft per avere a disposizione una potenza di calcolo tale da raggiungere simili risultati. Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la situazione. Restate connessi con noi per rimanere aggiornati sulle prossime novità .