Durante la giornata di ieri abbiamo avuto la possibilità di vedere e provare in anteprima il nuovo aggiornamento per Heroes of the Storm, Machines of War che sarà disponibile il 29 agosto sul PTR e il 13 settembre nella versione ufficiale del gioco. Machines of War includerà due nuove mappe: la Braxis Holdout e la Warhead Junction, entrambe basate sull’universo di Starcraft. Nella prima, formata solo da due lane, per vincere più facilmente dovremo rilasciare l’armata Zerg, raggiungendo le sorgenti di luce poste all’interno della mappa e accumulando punti restando al loro interno fino a raggiungere il riempimento della barra; nella seconda invece, formata da tre lane, l’obiettivo sarà quello di accumulare più capsule energetiche della squadra nemica in modo tale da rilasciare un nuke molto potente in grado di danneggiare fortemente eroi e strutture. Da quanto abbiamo potuto provare, le due nuove mappe risultano essere piuttosto bilanciate e divertenti.
Oltre a questo saranno implementati anche due nuovi eroi, ossia Alarak da Starcraft e Zarya da Overwatch. Alarak è un assassino e si baserà sia su abilità corpo a corpo che a distanza, come ad esempio il “Lightning Strike”, una scarica elettrica che colpisce il bersaglio da una certa distanza. Molto interessanti invece sono le due due Ultimate: la prima, Discord Strike, non è altro che uno spostamento in linea retta che uccide tutti i minion sul suo cammino e che interrompe le abilità degli eroi avversari; la seconda invece, Counter Strike, è in grado di riflettere i colpi fisici che gli arrivano contro. Zarya sarà, ovviamente, un tank e le sue abilità non si diversificano da quelle su Overwatch: avremo a disposizione infatti la prima abilità che prende il nome di “Cannone Particellare“, il quale lancerà una sfera di energia di fronte a sé e danneggerà i nemici nella sua area di impatto; la seconda abilità è la “Barriera Personale” la quale sarà utile per diventare invulnerabile a qualsiasi tipo di impedimento per pochi secondi e, ricevendo danno mentre la barriera è attiva, accumulerà energia (abilità passiva) che aumenterà di molto il danno inflitto; la terza abilità sarà la “Barriera Alleata“, basata sullo stesso principio dell’abilità precedente ma applicabile solo sugli alleati e non su se stessi. La sua Ultimate invece si divide in “Bomba Gravitazionale” che, come in Overwatch, attira tutti i nemici nell’aria di impatto al suo interno e quindi molto utile per eventuali combo con altre Ultimate, e “Zona di espulsione” che, al contrario dell’altra, respinge i nemici fuori da un’area per un certo periodo di tempo, risultando così molto utile per prende un obbiettivo o semplicemente scappare.
Verranno inoltre rilasciate nuove Skin tra cui la “Regina degli spettri” di Kerrigan e la cavalcatura “Moto Fantasma“. Ci saranno anche skin per Zarya, Tritacarne e altri eroi.
Una feature molto interessante ma già conosciuta che verrà introdotta sarà il MVP system: proprio come in Overwatch infatti, alla fine della partita verrà mostrata una schermata che riporterà il giocatore migliore della partita e le statistiche dei giocatori che hanno avuto più impatto nella partita. Questo è stato fatto per valorizzare di più la performance personale del giocatore e per incrementare all’interno delle partite la competitività degli utenti.
Restate con noi se volete sapere di più su tutti i titoli presenti alla Gamescom 2016.
Clicca sulla copertina per leggere