Dopo tanti rumor è arrivata la nota ufficiale che comunica la data di lancio della versione console di The Elder Scrolls Online,  la trasposizione massiva della celebre saga single player di Bethesda. Dal giorno 9 giugno di quest’anno i possessori di Xbox One e PlayStation 4 potranno accedere al mondo di Tamriel direttamente dalle loro amate console.
Incredibilmente, però, la notizia passa in secondo piano perché nello stesso comunicato ZeniMax ha annunciato che tutti i possessori della versione PC e Mac dal giorno 17 marzo non dovranno più pagare la sottoscrizione mensile per giocare. Per quanto riguarda la versione PlayStation 4, sarà invece sufficiente avere PlayStation Plus attivato per godersi le terre di Tamriel.
Questa “nuova” versione”, che si chiamerà  The Elder Scrolls Online: Tamriel  Unlimited, comprenderà tutte le attuali feature presenti nel gioco, più le novità come i sistemi Champion  Justice, alle quali andranno affiancate una serie di contenuti scaricabili optional a pagamento. Immancabili inoltre tutta una sfilza di oggetti customizabili presenti nel Crown Shop.
Sarà inoltre possibile continuare a pagare un abbonamento premium chiamato ESO Plus, che offrirà dei benefici come:
- L’accesso a tutti i contenuti scaricabili (DLC), per la durata della tua iscrizione, di ESO
- Un bonus del 10% di XP , guadagno d’ oro e crafting.
I pacchetti Membership di ESO Plus saranno suddivisi in 30-90 e 180 giorni e il prezzo di partenza sarà di €12,99 / £8.99. Una volta registrati al servizio ZeniMax accrediterà l’intero ammontare di corone (1500 per 30 giorni, 4500 per 90 giorni, or 9000 per 180 giorni), la speciale moneta utilizzabile nello shop per comprare cavalcature, pet, costumi per i personaggi, pozioni e Soul Gem (1500 per 30 giorni, 4500 per 90 giorni, or 9000 per 180 giorni).
In occasione di questi due grandi annunci, gli sviluppatori hanno diffuso il primo di una serie di quattro trailer cinematografici che anticipano la release per console. Vi lasciamo adesso al confronto . Buon divertimento!
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=418HiZzy0ig]
Clicca sulla copertina per leggere