In una serie di tweet, Hideo Kojima ha rivelato dei nuovi indizi per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. E potrebbe appena aver confermato la presenza di Solid Snake nel gioco.
Innanzitutto, Kojima-san ha scritto: “Ho appena ascoltato alle colonne sonore di MGS e PW. The Best Is Yet To Come→Can’t Say Good Bye to Yesterday→Snake Eater→Way To Fall→Love Theme→Here’s to You→Calling To The Night→Heavens Divide→Koi no Yokushiryoku→Here’s to You→Not Your Kind Of People→Sins of the Father→”
La freccia dopo Sins of the Father indica che, probabilmente, arriverà presto un nuovo trailer, con una nuova canzone. Ma, soprattutto, scopriamo un dettaglio interessantissimo, che ci permette di ammirare la saga di Metal Gear sotto una luce completamente diversa, scoprendo che Kojima-san non lascia niente al caso. L’autore ha infatti spiegato la ragione dietro la scelta di cantanti uomini e donna all’interno dei diversi giochi. Ha scelto Way to Fall, cantata da un uomo, perché Metal Gear Solid 3: Snake Eater si concentrava sul modo in cui Big Boss è passato sopra The Boss, una sorta di figura materna. In MGS e MGS 2 ha scelto invece una cantante femminile (The Best is Yet to Come e I Can’t Say Goodbye to Yesterday) perché questi giochi mostravano il modo in cui Liquid e Solidus Snake volevano andare oltre Big Boss.
Successivamente spiega come The Boss abbia passato la sua eredità a Big Boss e oltre, da padre, Big Boss, a figlio, Solid Snake. Si tratta di un commento interessante, perché sembra far presagire che Kojima-san voglia approfondire il rapporto tra Big Boss e Solid Snake, che finora non è stato approfondito nella serie. Questo implicherebbe, di conseguenza, che Solid Snake sarebbe presente in The Phantom Pain.
Non è una conferma, ma a questo va aggiunto il fatto che David Hayter, doppiatore di Solid Snake, non ha negato la sua partecipazione in The Phantom Pain nei panni del personaggio. Due indizi fanno una prova? Speriamo di sì.