Quante volte ci è capitato di conquistare con fatica una palestra per poi essere spodestati due secondi dopo da qualche tizio di livello 37 con Dragonite da oltre 3500 PL? Purtroppo non sono rari gli utenti sleali che utilizzano svariati bot che velocizzano in maniera enorme il livellamento continuando a giocare e catturare Pokémon stando comodamente seduti a casa mentre i bot svolgono il lavoro sporco in automatico. Anche il primo giocatore ad aver raggiunto il livello massimo 40 ha ammesso che senza i bot non ci sarebbe mai riuscito, ma tralasciando il discorso su che gusto ci sia a far giocare una macchina al posto nostro il vero problema è che questi utenti rovinano l’esperienza ai giocatori onesti con i loro Pokémon praticamente invincibili. Niantic per ora aveva applicato solo dei soft ban di alcune ore, ma finalmente sembra decisa ad attuare il pugno di ferro con i ban permanenti.
Il ban sarà applicato a chi utilizza bot o falsifica la sua posizione con programmi come Fake GPS o qualunque applicazione che si colleghi al nostro account di Pokémon Go e ai server di Niantic. Questa la nota pubblicata dagli sviluppatori:
“il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di gioco pulita, divertente e legittima per tutti. Continueremo a lavorare con tutti voi per migliorare la qualità del gameplay, includere nuove ottimizzazioni e sistemare al meglio il nostro sistema anti-cheat.”
Tempi duri quindi per chi bara… e se siete tra quelli che si sono divertiti ad avere la vita facile preparatevi a subirne le conseguenze.
Clicca sulla copertina per leggere