Dopo l’annuncio del Season Pass per Final Fantasy XV in molti si sono chiesti se questo fosse compreso nella costosissima Ultimate Collector’s Edition. Considerato il prezzo di 269,99 euro e i numerosi contenuti i fan speravano che almeno potessero risparmiare gli ulteriori 24,99 euro del Season Pass… tuttavia Dan Seto di Square Enix ha pubblicato un nota sul suo blog in cui conferma che il Pass non sarà incluso nella Collector. Di seguito potete leggere le motivazioni, nel frattempo vi consigliamo di iniziare a conservare i soldi nel caso abbiate prenotato questa lussuosa edizione.
“Alcune persone ci hanno chiesto se la Ultimate Collector’s di FFXV includerà o meno il Season Pass. Posso confermare che non lo includerà. Siamo sempre stati molto chiari sui contenuti della UCE, e il Season Pass non ne fa parte. Ricordatevi che avrete tante altre belle cose esclusive con questa edizione, come la figure Play Arts Kai di Noctis, le steelbook, Kingsglaive e Brotherhood su Blu-Ray e altre cose! Vale anche la pena ricordare che avrete anche il gioco FFXV e, come dicevo, il Season Pass e i DLC non sono dei contenuti tagliati, per il team è davvero importante che il gioco base offra l’esperienza completa di Final Fantasy XV.”
“Nessuno vi obbliga a comprare i DLC e non ne avrai bisogno per godere dell’esperienza completa di FFXV, ma il team di sviluppo aveva alcune belle idee per dei contenuti addizionali unici, quindi una volta finito il gioco principale volevano implementarle – ed eccole arrivare come DLC. I DLC aggiungono altre cose al gioco centrale di FFXV. Non vanno a ricoprire dei buchi lasciati vuoti, per così dire, si tratta di cose aggiuntive che espandono l’universo di FFXV. Quando potremo parlarne più nel dettaglio, penso che concorderete con me.”
Clicca sulla copertina per leggere