Quest’anno è all’insegna del passato e delle vecchie glorie. Dopo l’annuncio del Classic Mini: Nintendo Entertainment System avvenuto il mese scorso, ecco che SEGA propone ai suoi utenti un ritorno alle origini. Dal 4 Novembre 2016, infatti, i giocatori avranno la possibilità di mettere le mani sulla raccolta completa e rimasterizzata dei classici titoli SEGA in 3D per Nintendo 3DS. Daniel Sheridan ha parlato ieri riguardo questa nuova raccolta durante l’esclusivo live-stream. Di seguito riportiamo il video.
Ci sono nove giochi classici provenienti dai cataloghi SEGA Mega Drive, GigaDrive e Master System inclusi Sonic The Hedgehog, Thunder Blade, Galaxy Force II e Altered Beast, che hanno ricevuto tutti uno straordinario trattamento in 3D. Ma non è finita qui: fanno il loro debutto in Europa altri due titoli su 3DS, ossia Maze Walker e Power Drift. In aggiunta la raccolta comprende Fantasy Zone II: The Tears of Opa-Opa, un’ estensione del fantastico Fantasy Zone II.
Il tutto è racchiuso in una bellissima confezione, realizzata da Ken Sugimari, Pokémon Art Director. SEGA 3D Classics Collection sarà disponibile in Europa il 4 Novembre. Chissà che in futuro non vengano annunciate qualche altra nuova collezione in memoria dei vecchi tempi.
Voi siete contenti di questo annuncio? Comprerete la SEGA 3D Classics Collection?