La famosa software house Square Enix ha annunciato l’uscita imminente di “Songs from FINAL FANTASY XV”, una raccolta di tre nuovi brani realizzati per giovo dalla band Florence + The Machine, nominata ai Grammy Awards e al Mercury Music Prize. I tre brani inclusi nella raccolta, “Too Much Is Never Enough”, “I Will Be” e “Stand By Me”, sono stati registrati presso gli Air Studios di Londra con la collaborazione del produttore e autore Emile Haynie (Kanye West, Lana Del Rey). Il brano “Too Much Is Never Enough”, in cui la voce profonda ed emozionante di Florence si mescola alle incredibili sonorità degli archi, è stata già presentata precedentemente durante il New Music Friday del Radio 1 Breakfast Show di Nick Grimshaw. Ad essa si aggiungono l’evocativa ballata “I Will Be” e la nuova cover di “Stand By Me”, presentata a marzo durante l’evento UNCOVERED: FINAL FANTASY XV, che reinterpreta il grande classico di Ben E. King in chiave più intima.
Florence ha così commentato la sua decisione di partecipare al progetto.
“Ho sempre pensato che Final Fantasy fosse una serie molto bella e creativa, non credo avrei potuto scegliere un videogioco migliore con cui collaborare. Non avrebbe avuto alcun senso. C’è una corrispondenza tra i paesaggi di FINAL FANTASY, che uniscono mitologia, bellezza e avventura, e il mio modo di sentire.”
Anche il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha commentato con entusiasmo l’uscita di “Songs from FINAL FANTASY XV”:
“Siamo felicissimi che Florence abbia scelto di collaborare con noi realizzando la cover di “Stand By Me” e due brani originali per FINAL FANTASY XV. La musica ha sempre avuto un ruolo centrale in tutti i giochi della serie FINAL FANTASY, e con questi tre brani abbiamo voluto creare un’esperienza musicale unica, che trasportasse tutti i giocatori, sia i fan di lunga data che chi scoprirà la serie per la prima volta, nell’universo epico di Final Fantasy XV.”
I brani di Florence + the Machine “Songs from FINAL FANTASY XV” sono già disponibili su iTunes. E voi le acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere