Final Fantasy XV: tante immagini ed una valanga di nuovi dettagli

Ormai manca poco più di un mese all’uscita del tanto atteso Final Fantasy XV. L’opera multimediale targata Square Enix è attesa dai fan da ben dieci anni e, finalmente, siamo arrivati agli sgoccioli. Nella giornata odierna l’azienda ha divulgato tantissime novità che partono da nuove immagini ad informazioni su equipaggiamento, attacchi link, cibo e Chocobo. Siete pronti a scoprire cosa vi aspetta? Andiamolo a vedere subito ma, nel frattempo, godetevi la galleria di tutte le foto pubblicate.

Iniziamo con l’equipaggiamento: nell’apposito menu è possibile scegliere due armi da utilizzare, una principale e l’altra secondaria, e tre accessori che forniranno diversi effetti. È possibile cambiare l’armamentario sia di Noctis che degli altri membri del gruppo. Potrete selezionare dei comandi specifici per i vari personaggi dove andrete a modificare il loro comportamento durante la battaglia. Sceglierete anche le skill utilizzate, o di supporto o di attacco, e simili. Sarà necessario scegliere con cura i comandi di ciascun componente del party per superare gli scontri più duri. Nel gioco effettuerete degli attacchi in cooperativa con i compagni di squadra. Questi cambieranno in base all’equipaggiamento, sia per quanto riguarda il protagonista, che per gli altri caratteri. Come il titoli ci ha abituati gli accampamenti ed il riposo saranno necessari per assimilare i punti esperienza dopo gli scontri. Nel mondo saranno presenti campeggi, camper e hotel. Il primo potrà essere allestito solo in alcuni luoghi segnati sulla mappa. Ignis cucinerà per tutti, permettendo di ricevere diversi bonus.

I camper, nei quali riposare, si trovano sparsi in giro in diverse zone. Il costo è molto basso ed ognuno di essi vi garantirà diversi bonus, ma in questi casi non sarà possibile avere i benefici della cucina di Ignis. Gli hotel saranno di diverso tipo, dai più lussuosi ai più modesti, i vantaggi saranno gli stessi ma potrete assaporare piatti unici. I piatti cucinati negli accampamenti potranno essere offerti anche i Chocobo per farli sapere di livello. Le notizie per oggi finiscono qui, non ci resta che attendere il 30 settembre per mettere le mani sul gioco. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.