Pochi minuti fa si è concluso l’evento di apertura ufficiale che dà il via al The International 2016 di Dota 2, l’evento più atteso da tutti i fan del MOBA firmato Valve e probabilmente l’evento più grande di tutto il mondo degli eSport. Il montepremi quest’anno ha battutto quello dello scorso anno superando i 20 milioni di dollari e ancora in fase di crescita. Dopo la presenza dello scorso anno di deadmau5 ecco che quest’anno fa la sua comparsa Lindsey Stirling: la violinista-nerd ha dato il via all’evento con un’esibizione subito dopo il canonico discorso di Gaben Newell, il quale ha affermato di essere piuttosto impegnato sul fronte VR e che è possibile contribuire attraverso lo Steam Workshop.
Dopo la fase a gironi iniziata il 3 agosto e finita il 5 agosto, inizia oggi la fase finale che vede la presenza di un Upper Bracket (in cui sono presenti le squadre che si sono posizionate meglio nella fase a gironi) e un Lower Bracket (Â in cui sono presenti le squadre che si sono posizionate peggio nella fase a gironi).
Quest’anno è difficile fare un pronostico vero e proprio, visto che la scelta degli eroi è molto vasta e nessuno sa cosa potrebbe accadere, ma secondo alcuni sondaggi la squadra favorita è il Team OG che negli ultimi mesi ha dato prova di gran coordinazione e abilità soprattutto grazie alla presenza nella squadra di -Miracle.
Non perdetevi l’evento che potete seguire sul canale Twitch dota2ti o direttamente dal gioco di Dota 2 se siete in possesso del Compendium. Chi pensate vincerà quest’anno il The International 2016 di Dota 2?