Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea… Chi voleva altri video?

Sentite questa: le software house sono più generose di quanto pensiamo! A pochi mesi dall’uscita di Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, nuovo capitolo dell’amato RPG nipponico Atelier in uscita il 13 Marzo in esclusiva PlayStation, Koei Tecmo Europe pubblica infatti una serie di nuove immagini e video per stuzzicare l’appetito dei fan.


Attraverso le immagini facciamo la conoscenza di una delle due protagoniste del gioco, Shalliestera (aka Shallie), e del suo background: figlia del capo di un’equipaggio del gioco, la giovane portà con sè le antiche tradizioni delle relique e dell’alchimia, che vengono tramandate di generazione in generazione nella sua famiglia. A causa di una malattia che colpisce suo padre ed una crisi che incombe sulla sua terra d’origine, Shallie decide di partire all’avventura verso la città di Stellard, alla ricerca di qualcuno che possa aiutarla.

Dopo aver dato uno sguardo alle immagini, è il momento dei video rilasciati da Koei Tecmo. Ancora una volta gli sviluppatori ci dimostrano quanta attenzione venga dedicata alla cura dei personaggi presenti nel gioco, sempre impeccabili nei dettagli e nella caratterizzazione. Finalmente viene svelato il funzionamento del Synthesis, il calderone con il quale è possibile dedicarsi al crafting del proprio equipaggiamento, e quello del Dowsing, una particolare zona completamente dedicata al gathering.
Di fatto questo titolo è uno dei tanti motivi per tenere ancora in vita la propria PS3; è decisamente troppo presto per lasciarla vittima della polver. O avete voglia di giocare solo remaster?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile