Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano, e Blizzard ha deciso di celebrare l’evento anche all’interno di Overwatch. Gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento che introduce speciali Forzieri, nuovi oggetti per la personalizzazione e una nuova modalità Rissa, il tutto ovviamente in tema con le Olimpiadi. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli e un trailer.
“Durante le prossime tre settimane, celebreremo lo spirito competitivo in vero stile Overwatch. Potrete ottenere speciali Forzieri stagionali, collezionare oltre 100 nuovi oggetti cosmetici e sfidare gli amici in una futuristica partita di calcio con la nuova rissa: Lúcioball! l’evento dei Giochi Estivi non sarebbe completo senza una dimostrazione pubblica di abilità atletica, motivo per cui abbiamo introdotto una nuova rissa: Lúcioball! Questa futuristica interpretazione del calcio prevede scontri frenetici 3v3 dove il protagonista assoluto è il nostro DJ brasiliano preferito.”
“Le squadre si affronteranno nello splendido Estádio de Rãs, situato nel cuore di Rio de Janeiro. Dotata di piattaforme di salto e muri per l’alta velocità , quest’arena futuristica potenzia le abilità di Lúcio, permettendo ai giocatori di usare pugni, scivolate, blocchi e rimbalzi per ottenere la vittoria.
Ogni partita di Lúcioball dura 4 minuti, e la squadra che segna più gol in questo lasso di tempo vince! A proposito di abilità : comprendere come Lúcio interagisce con la palla è cruciale per vincere a Lúcioball. Per questa rissa, il fuoco primario è stato sostituito con un attacco in mischia con il quale Lúcio prende a pugni la palla per dribblare, passare e tirare dalla corta distanza. Per lanciare la palla dall’altra parte del campo, invece, potete usare l’esplosione sonora del fuoco alternativo. Diversamente dalle altre modalità di gioco, in Lúcioball le Vibrazioni Rapide aumentano la velocità solo del Lúcio che le emette (mentre Volume al Massimo potenzia questo aumento, come fa normalmente). Infine, la sua Ultra Barriera Sonora attira verso di lui la palla, ovunque si trovi sul campo.”