The Division diventerà un film, con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain

The Division, particolare open world con elementi GDR ambientato in una New York devastata da un’epidemia, è stato un titolo che ha riscosso un enorme successo, diventando il miglior lancio nella storia di Ubisoft. Anche noi di VMAG lo abbiamo apprezzato particolarmente in sede di recensione. La notizia che ci arriva oggi ha però a che fare con il cinema, e con Ubisoft Motion Picture, studio cinematografico e televisivo del colosso francese. E’ stato infatti annunciato il film The Division, che vedrà come protagonisti due volti noti del cinema hollywoodiano: Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, End of Watch – Tolleranza zero, Lo sciacallo – Nightcrawler e la nomination all’Oscar nel 2006 come migliore attore non protagonista in I segreti di Brockeback Mountain) e Jessica Chastain (Sopravvissuto – The Martian, Interstellar con due candidature all’Oscar per The Help e Zero Dark Thirty).

Gerard Guillemot, CEO di Ubisoft Motion Pictures ha dichiarato a riguardo:

“Siamo davvero felici di aver scelto Jessica e Jake, due dei migliori attori di Hollywood e due collaboratori molto creativi, per portare sul grande schermo Tom Clancy’s The Division”

Matt Phelps, Vicepresidente di Ubisoft Motion Pictures, ha aggiunto:

  “Per garantire la massima qualità e seguendo la nostra filosofia di sviluppo, abbiamo scelto di collaborare con Jake e Jessica, due dei migliori talenti disponibili, fin dalle prime fasi di realizzazione del film”

Ubisoft Motion Pictures svilupperà il progetto in collaborazione con la Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker (Beasts of No Nation) e la Freckle Films di Chastain. Ricordiamo che, sempre della Ubisoft Motion Picture, uscirà il 21 dicembre 2016 una pellicola legata alla saga per eccellenza dell’azienda francese, Assassin’s Creed, con protagonista Michael Fassbender.