Mass Effect Andromeda è, senza ombra di dubbio, uno dei titoli più attesi da tutti i fan della saga e non, pronto a sbarcare, finalmente, a marzo 2017 in tutti rivenditori retail e digital. L’attesa nei confronti della produzione è aumentata a dismisura negli ultimi periodi, in quanto in molti attendono febbricitanti news sul titolo, che, però, tardano ad arrivare o vengono rilasciate con il contagocce. Finalmente, dopo un silenzio assordante durato mesi, sono state rivelate interessanti notizie circa il motore grafico utilizzato dal gioco, che ricordiamo essere il Frostbite. Infatti, stando a quanto riferito dal creative director Mac Walters, Mass Effect Andromeda spingerà al limite le capacità dell’engine.
Egli ha continuato affermando che il team di sviluppo sta espandendo i confini di cosa il Frosbite può fare e di cosa la saga di Mass Effect può essere capace; La qualità delle animazioni dei personaggi è ai massimi livelli, e splenderà sotto il profilo dell’espressività, delle emozioni e della connessione con il giocatore. Sarebbe troppo semplice, ha proseguito Mac, realizzare qualcosa di buffo, inverosimile e definirlo semplicemente alieno; la casa di sviluppo preferisce riprodurre oggetti esistenti e poi al massimo modificarle come meglio crede. Queste le parole di Walters. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere