Cliff Bleszinski: “Con Xbox Scorpio Microsoft cerca di farsi perdonare”

Non è certo un mistero che Xbox One sia partita con il piede sbagliato. Diverse scelte e caratteristiche iniziali della console sono state piuttosto impopolari, e nemmeno i vari dietrofront e correzioni sono riuscite a risanare il disastro iniziale, con conseguenze che continuano anche oggi. Cliff Bleszinski, una delle menti dietro Gears Of War, il franchise simbolo e più popolari su Xbox 360 insieme ad Halo, ha voluto parlare di Xbox Scorpio, il nuovo progetto di Microsoft:

“Microsoft sta cercando di farsi perdonare per gli errori del passato, hanno sbagliato molto con Xbox One (è sufficiente pensare a due punti centrali come always online e Kinect per rendersene conto). Hanno anche avuto la sfortuna di finire in mezzo allo scandalo NSA proprio per Kinect.”

Il momento della presentazione di Xbox Scorpio è stato uno dei momenti più alti della conferenza Microsoft all'E3
Il momento della presentazione di Xbox Scorpio è stato uno dei momenti più alti della conferenza Microsoft all’E3


“Xbox 360 è stata una console eccellente per gli sparatutto, per molto tempo tanti giochi sono andati meglio sulla piattaforma Microsoft. In questa generazione, però, PS4 è semplicemente migliore di Xbox One: 1080p nativi e 60 fps fanno la differenza. Microsoft sta cercando a questo punto di non confondere il cliente medio, in quanti si chiederanno: “Perché dovrei comprare Scorpio quest’anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?”

Insomma, Bleszinski non sembra particolarmente entusiasta di Xbox Scorpio, vedendola come un ennesimo tentativo di riparare i danni passati e cercare il perdono dei fan. Anche voi la pensate come lui o credete in questa nuova console? Fatecelo sapere nei commenti.