ReCore è una nuova IP in esclusiva Microsoft, e l’annuncio del prezzo ridotto a 39,99 euro da una parte è stato accolto sicuramente con gioia dai fan, ma dall’altra ha suscitato qualche sospetto su una produzione “minore” tanto da non giustificare il prezzo pieno. Durante un intervento su TXR Podcast, il marketing manager di Microsoft Aaron Greenberg ha voluto spiegare il motivo di questa scelta:
“In teoria, con una nuova IP, conta molto il periodo di lancio. Per questo abbiamo deciso di lanciarlo a settembre, quindi abbastanza presto. In secondo luogo, il gioco non una fan base, quindi dobbiamo costruirla. Giustamente, i giocatori pensano attentamente dove spendere i loro soldi. Noi dobbiamo guadagnare la loro fiducia. Per questo il prezzo è di 40 dollari. Speriamo che questo aumenti il successo della nuova IP”.
Microsoft sembra quindi decisa a sacrificare una parte dei guadagni in favore di una maggiore diffusione nei primi giorni di lancio. Una strategia che potrebbe funzionare considerato quanto sarà agguerrita la concorrenza nei mesi successivi, con l’attenzione dei giocatori che sicuramente si sposterà su seguiti di franchise famosi come Call of Duty; Infinite Warfare, Battlefield 1, Gears of War 4 e tanti altri titoli importanti. Speriamo che questa scelta si riveli fruttuosa per questa interessante nuova IP, ma dovremo attendere il prossimo 16 settembre per scoprirlo quando il gioco arriverà nei negozi.
Clicca sulla copertina per leggere