La nuova patch di Overwatch porta diverse novità e bilanciamenti

Dopo l’annuncio del nuovo Eroe Ana, Blizzard è al lavoro su una nuova patch per portare alcune novità e bilanciare ulteriormente il gioco. Precedentemente gli sviluppatori avevano affermato che non volevano limitare l’uso di Eroi uguali nello stesso tema, ma a quanto pare i feedback devono aver fatto cambiare idea come potete vedere nella lunga lista delle modifiche apportate. Di seguito tutti i dettagli.

Dinamica di gioco

Se il tempo supplementare di una partita dura più di 20 secondi, il conto alla rovescia sarà accelerato.
I giocatori ora resuscitano più lentamente durante il tempo supplementare (aumentato il tempo di rinascita di 2 secondi).

Modalità competitiva

Le partite competitive ora hanno la limitazione di un eroe per squadra.

Varie

Ana è stata aggiunta come eroe dell’I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
Cinque spray sono stati rinominati per evitare duplicati.
I compagni di squadra presi di mira ora rispondono “Sono con te” quando il giocatore usa il comando “Raggrupparsi”.
Il tempo per compiere l’impresa di Zenyatta “Oh, discordia!” ora è più permissivo.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Generale

Le abilità di cura su se stessi ora caricano la Ultra. Per questo, è stato ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi. (vedi sotto)

Bastion

Assetto Carro Armato
Costo della Ultra aumentato del 10%

1
D.VA

Matrice Difensiva

Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
Ora è necessario tenere premuto il tasto dell’abilità per mantenerla attiva.
Matrice Difensiva rimarrà attiva finché il tasto assegnato all’abilità è premuto .
Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
L’opzione “Attiva Matrice Difensiva” è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.

Autodistruzione

Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.
Il ritardo dell’esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
L’esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l’ha attivata).

Lúcio

Barriera Sonora

Costo della Ultra aumentato del 10%.

McCree

Pacificatore

Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.

Mercy

Caduceo Benefico

Aumento dei danni
Bonus ai danni aumentato dal 30% al 50%.
L’efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un’altra Mercy.

Resurrezione

Costo di ricarica dell’Ultra aumentato del 30%.
Ora è possibile muoversi durante l’attivazione.
Angelo Custode si azzera istantaneamente con l’utilizzo.

Roadhog

Porcata

Costo della Ultra aumentato del 45%.

Soldato-76

Fucile a Impulsi

L’arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).

Visore Tattico

Costo della Ultra aumentato del 10%.

Zenyatta

Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
Globo della Discordia e Globo dell’Armonia
Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.

Trascendenza

La velocità di movimento ora viene raddoppiata all’attivazione.
Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo.

2

Opzioni di gioco

I giocatori ora possono inserire valori numerici per qualsiasi opzione con comandi a scorrimento (ad esempio campo visivo, volumi, sensibilità mouse, etc.)
La sensibilità del mouse ora può essere regolata con valori fino a due decimali.
Ora è possibile inserire un valore numerico cliccando sul numero accanto al cursore.

Dinamica di gioco

I consigli durante la partita ora possono essere attivati/disattivati (questo attiverà/disattiverà i pop-up che compaiono dopo la morte di un eroe).

Social

Le notifiche di richiesta d’amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
Le notifiche di amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
I sussurri ora possono essere attivati/disattivati.

Grafica

Aggiunto il supporto per il formato 21:9 dello schermo.
Ora è possibile abilitare l’orologio con l’ora reale tramite l’opzione “Mostra orologio di sistema”.

Funzioni social

Alcuni encomi ora compariranno meno frequentemente durante le votazioni di fine partita (per esempio, le cure con Trascendenza di Zenyatta e le Proiezioni Difensive applicate da Zarya).

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

La Galleria eroi ora tiene nota dell’ultimo eroe che avete guardato e lo evidenzia quando tornate a consultarla.
Risolto un problema per il quale la musica de “il carico è quasi giunto a destinazione” continuava a essere riprodotta anche dopo la fine della partita.
Risolto un problema per il quale l’interfaccia spariva quando si passava alla modalità finestra a causa di un’applicazione esterna.
Risolto un problema per il quale gli effetti visivi delle cure comparivano sull’eroe sbagliato quando più personaggi cercavano di raccogliere un Medikit.
Risolto un problema per il quale le pose vittoriose di diversi eroi si incastravano l’una nell’altra.
Risolti diversi problemi di illuminazione con la KillCam.

Mappe

Il carico di King’s Row non torna più indietro nel punto di partenza se la squadra attaccante non riesce a spingerlo.
Il volume della schermata di scelta del personaggio della squadra attaccante nella mappa Osservatorio: Gibilterra è stato regolato.
È stato aggiunto un sistema di collisione per le telecamere degli osservatori nella maggior parte delle mappe.
Risolto un problema con il sistema di collisione tra i personaggi in diverse mappe.
Risolto un problema con le ombre e gli effetti di illuminazione ambientale in diverse mappe.

Eroi

Risolto un problema occasionale per il quale D.VA ignorava il sistema di collisioni tra personaggi quando evocava il suo mech.
Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di Mei persisteva nel mondo di gioco anche dopo che il giocatore aveva cambiato eroe o abbandonato il gioco.
Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili.
Risolto un problema occasionale per il quale la Barriera di Reinhardt restava attiva se veniva usata l’opzione “Attiva/Disattiva Barriera”.
Risolto un problema occasionale per il quale Roadhog poteva accidentalmente agganciare bersagli dietro di lui.
Risolto un problema per il quale il Proiettore Difensivo di Winston ignorava l’impostazione “Volume effetti sonori”.

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