Svelato un nuovo eroe di Overwatch: Ana

Sono passati quasi due mesi dell’uscita di Overwatch, e al ricco roster di partenza formato da 21 eroi si aggiungerà presto un  nuovo personaggio, Ana Amari. Gli eroi di supporto erano in numero minore rispetto agli altri, e infatti Ana andrà ad occupare la sua casella a fianco di Mercy, Symmetra, Zenyatta e Lucio. Blizzard ha rilasciato un trailer che descrive la storia di questo personaggio, un particolare cecchino che attacca e cura dalla distanza. Ana è la madre di Pharah, ed è una donna disposta a combattere e a morire per il bene della propria figlia. E’ una dei fondatori del corpo d’elite Overwatch e per lei non c’è nulla di più importante di proteggere le persone che si amano. Aveva appeso il fucile al chiodo per sette anni, ma ora questa veterana di mille battaglie è pronta a tornare in campo.


Oltre a questo video che descrive la storia del personaggio, è disponibile sulla pagina ufficiale di Overwatch di You Tube anche un trailer sulle abilità. Da quel che si può vedere:

  • Con il suo Biotic Rifle Ana spara proiettili che curano gli alleati, ma possono anche causare danni nel tempo agli avversari.
  • Con l’abilità Sleep Dart lancia un dardo dalla sua arma secondaria che addormenta gli avversari per un breve periodo.
  • Con l’abilità Biotic Granade lancia una granata che fa danni agli avversari e cura i nemici (gli avversari non possono ricevere cure per un breve periodo).
  • L’ultimate di Ana, chiamata Nano Boost, colpisce uno degli alleati aumentandogli velocità e attacco, migliorando anche la difesa dagli attacchi avversari.

Guardando la sua scheda nella pagina ufficiale del gioco, si può vedere che sarà un personaggio da tre stelle di difficoltà, quindi complesso da usare. Ana sarà disponibile da stasera su PTR (fase di test in cui si possono provare prima gli aggiornamenti). In attesa del debutto ufficiale della veterana nata al Cairo, voi rimanete qui su VMAG e aspettate la sua guida ufficiale.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile