Overwatch: Blizzard non vuole limitare l’uso degli Eroi… per ora

Se avete giocato ad Overwatch saprete bene che il segreto per la vittoria è il gioco di squadra, e soprattutto sfruttare al massimo le abilità di ogni eroe per coprirsi le spalle a vicenda e rimediare ai punti deboli di ognuno… ma quante volte è capitato vedere team con 3 o più giocatori che utilizzano lo stesso personaggio? Quando poi si tratta di partite dove si difende un obiettivo più di una volta mi è capitato personalmente di vedere ben 4 Torbjorn piazzare le loro odiose torrette ovunque, tanto che molti si sono chiesti se non sia il caso di impostare un limite per l’utilizzo degli stessi Eroi all’interno di una squadra. A quanto pare Blizzard non ha intenzione di intervenire su questo aspetto... almeno per ora.


Evviva l'originalità
Evviva l’originalità

Queste infatti le parole di del designer Scott Mercer:

“Al momento potresti tranquillamente avere un team di sei Torbjörn (anche se lo stiamo nerfando). Non abbiamo introdotto limiti alla scelta degli eroi perché vogliamo che i giocatori siano creativi, sono passate solo cinque settimane dal lancio e non vogliamo mettere paletti troppo presto. Un limite di questo tipo avrebbe sicuramente un forte impatto sul gioco.
Vogliamo che i giocatori si sentano liberi, se c’è un problema la soluzione da parte nostra non può essere andare dall’utente e dire “non puoi farlo”. Dobbiamo offrire situazioni in costante mutamento che spingano i giocatori a sperimentare.”

Siete d’accordo con la scelta di Blizzard o vorreste un limite? Fatecelo sapere nei commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile