L’annuncio di Xbox Scorpio durante l’E3 2016 è stato sicuramente uno dei momenti fondamentali dell’intera fiera, e con la conferma anche di Sony di essere al lavoro su una piattaforma più performante l’idea che le console si avvicinino al mondo PC si fa sempre più concreta. E’ ancora presto per poter dire come questo influenzerà il mercato nei prossimi anni, ma CD Project RED sembra già avere le idee chiare: le console non riusciranno a tenere il ritmo dei PC. In una intervista a Mateusz Tomaszkiewicz di CD Project RED, lo sviluppatore ha affermato quanto segue.
“Sicuramente Scorpio avrà giochi dall’aspetto migliore. Se fosse stata disponibile quando lavoravamo a Wild Hunt, mi sarei aspettato una qualità simile a quella che abbiamo ora su PC, o forse anche qualcosa di meglio. Questa è la mia opinione personale: non ne so molto. Credo che i PC stiano crescendo e si stiano sviluppando in modo davvero veloce. Le nuove schede grafiche vengono distribuite molto spesso, più frequentemente rispetto alla release di nuove console. Quindi credo che metterei Scorpio in pari con PC, ma credo che i PC stiano crescendo così velocemente che staccheranno Scorpio.”
Siete d’accordo con le parole di Tomaszkiewicz oppure credete che Scorpio e PS4 Neo potranno comunque essere una valida alternativa anche a lungo termine? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere